Virtual Tour Immobiliare

Quanto tempo impieghi per vendere un immobile? Qualsiasi sia la tua risposta il Virtual Tour Immobiliare ti consente di velocizzare il processo, anticipando il mercato. Un risultato ambito, che soddisfa tutte le persone coinvolte. Vediamo come.

Attrai e coinvolgi clienti in target

Partiamo da un dato di fatto: per il potenziale acquirente la ricerca della casa è spesso fonte di stress a causa del tempo che questa attività richiede. Per questo usa i momenti liberi tra un impegno e l’altro per visionare gli annunci sui portali immobiliari e capire se vale la pena prendere un appuntamento fisico oppure no. In questa fase l’aver inserito un Virtual Tour 360 sul tuo annuncio ti permette di:
attirare l’attenzione sull’immobile in vendita
far vivere un’esperienza immersiva all’interno degli ambienti
far capire subito se l’immobile corrisponde alla casa dei sogni In caso di riscontro positivo si metterà in contatto con te, felice di essersi risparmiato appuntamenti su appuntamenti.

Da parte tua c’è invece la soddisfazione di incontrare qualcuno che è davvero interessato all’acquisto. In sostanza con il Virtual Tour Immobiliare prequalifichi il target, evitando di donare il tuo tempo a chi è solo curioso o sta cercando altro. Un ulteriore aspetto da considerare è che il potenziale acquirente ti vede come il professionista che lo aiuta a raggiungere l’obiettivo. Questa percezione è senza dubbio un’ottima base di partenza per il vostro incontro.

Attira clienti in target

Ottieni più facilmente l'esclusiva sugli immobili

Nel momento in cui il proprietario decide di mettere la sua casa in vendita può scegliere tra circa un centinaio di agenzie, sparse sul territorio. Perché affidare l’incarico proprio a te, soprattutto in esclusiva? I punti su cui puoi far leva sono tre:
1. Valorizzazione dell’Immobile
2. Appuntamenti mirati
3. Velocità di vendita

Il Virtual Tour 360 permette di mostrare gli ambienti nel dettaglio e di metterne in evidenza i punti di forza. In questo modo il potenziale acquirente percepisce il valore dell’immobile ed è meno propenso a chiedere sconti. L’appuntamento fisico parte già da un interesse mirato per cui la trattativa e la vendita diventano più scorrevoli, diminuendo lo stress per te e il proprietario. Con queste premesse aumenti la percezione di professionalità e serietà nei tuoi confronti. Ti differenzi dal mercato, anticipandolo.

Moltiplichi quindi le possibilità di portarti a casa l’incarico e, nel 90% dei casi, anche l’esclusiva.

Inizia a offrire questi benefici

Prenota il Virtual Tour con l'App di Photodaf

Per esperienza sappiamo che la tempestività è una caratteristica che influisce sulla conferma dell’incarico. Per questo utilizziamo un metodo che ti consente di soddisfare questa esigenza.

Chi ci sceglie come Partner ha a disposizione un’App, dove sono indicate le nostre disponibilità. Per prendere un appuntamento con noi ti basta selezionare il giorno migliore per te e il proprietario. In totale autonomia e dal tuo smartphone, senza fare giri di telefonate per incrociare le agende. Il fatto di essere una realtà strutturata ci consente di proporre date ravvicinate e di lavorare sull’immobile entro tre giorni.

La consegna del Virtual Tour Immobiliare avviene già il giorno dopo la realizzazione del servizio così puoi iniziare a utilizzarlo per la promozione.

Scarica L'app

Cura il tuo marketing immobiliare sul web

Curare il tuo marketing immobiliare online è un’attività imprescindibile per aumentare Visibilità, Reputazione, Fiducia e Vendite. In questo senso il Virtual Tour 3D può aiutarti in diversi modi. Il primo riguarda i Portali Immobiliari, dove:
• completa il profilo dell’immobile
• alza la qualità dei tuoi annunci del 7%
• ti fa emergere e notare I portali hanno lo stesso schema di ragionamento di Google.

Più il tuo annuncio soddisfa il bisogno immediato di informazioni e più il suo posizionamento sale, emergendo rispetto ai concorrenti. Trovarti tra le prime posizioni facilita le possibilità che i potenziali acquirenti ti notino, generando contatti in target. Un altro beneficio riguarda l’autorevolezza. Le persone tendono a fidarsi perché dimostri di volerle davvero guidare nel trovare la casa dei sogni. La presenza del Virtual Tour 3D è infatti un segnale di trasparenza, chiarezza e professionalità.

Arricchisci i tuoi annunci

Il secondo aspetto legato al Virtual Tour Immobiliare è il fatto di poterlo condividere su una qualsiasi altra piattaforma, senza bisogno di scaricare nulla. Puoi quindi pubblicarlo sui Social Media della tua agenzia e inviarlo come link su WhatsApp, agevolandone la visione. Una comodità che i potenziali acquirenti apprezzano e che aggiunge valore alla tua offerta. A questo punto ti è chiaro perché utilizzarlo e come integrarlo nella tua strategia di comunicazione.

Ti manca il passo principale: prenotarlo.

Richiedi un appuntamento

DOMANDE FREQUENTI SUL VIRTUAL TOUR IMMOBILIARE


Non ho l'esclusiva sull'immobile, non mi conviene

Per promuoverti online hai bisogno di contenuti professionali, che tu abbia l'esclusiva oppure no. Se è il tuo caso puoi comunque offrire questi servizi al proprietario,
sottolineando i benefici per lui. Inoltre tutto il materiale che ti consegnamo riporta il tuo logo per cui nessuno può usarlo al posto tuo, spacciandolo per suo. Puoi quindi utilizzarlo sui canali social della tua agenzia per mostrare su quali immobili stai lavorando o hai lavorato. A conti fatti tra l'averli e non averli c'è una bella differenza di immagine.

Ho già i miei sistemi di promozione, non mi serve

Il virtual tour 360 facilita il processo di scelta per l'acquirente finale, mostrandogli l'immobile in anteprima. E' come se già fosse lì mentre in realtà non si è mosso da casa. E' emozionante, avvolgente e fornisce i dettagli necessari per capire se quella è la casa che sogna per sé. Solo in caso di reale interesse ti chiederà un appuntamento fisico. Tasso di chiusura della vendita: 90%. Soddisfazione dell'acquirente e del proprietario: 100%.

Senza Virtual Tour la faccenda si fa molto più lunga. Sai bene quanto tempo perdi per portare in giro persone che poi si rivelano essere solo curiose. Noi ti aiutiamo a evitarlo.

E' possibile avere foto a 360 gradi?

Sì, è un servizio che offriamo perché questo tipo di contenuto alza il posizionamento dei tuoi annunci sui portali immobiliari.

Quanto costa il Virtual Tour Immobiliare?

La risposta è: dipende. Il compenso non viene definito in base alla metratura o alla tipologia dell'immobile. A noi piacciono le collaborazioni continuative per cui elaboriamo pacchetti personalizzati per ogni cliente.

Contattaci per ricevere il tuo preventivo personalizzato