I portali immobiliari sono una fonte di informazioni per chi sta cercando casa e vuole farsi un’idea delle proposte nella sua zona. Ciò significa che i potenziali acquirenti preferiscono annunci completi e curati, che mostrano gli immobili nel dettaglio. Quelli che non soddisfano questi requisiti vengono percepiti come poco utili e professionali, quindi saltati. Stesso discorso sui social network, dove le persone trascorrono in media 1 ora e 52 minuti ogni giorno (fonte report “We are Social”).

Non esserci oppure esserci senza aggiornare con costanza i profili della tua agenzia equivale a perdere opportunità di contatti e, alla fine, vendite. Per farti trovare dai potenziali acquirenti e convincerli a soffermarsi hai bisogno di valorizzare l’immobile, esaltandone i punti di forza. Tra gli elementi che ti aiutano in questo senso c’è il Video Immobiliare. E’ un modo di comunicare che i potenziali acquirenti apprezzano in quanto permette di dare un primo sguardo agli ambienti in pochi minuti, facilitando la comprensione immediata delle informazioni.

Raccontare gli immobili attraverso il Video Immobiliare è quindi una scelta vincente agli occhi del venditore e non solo. Pensa a Google, dove i video vengono raccolti in un’apposita sezione e posizionati in prima pagina per specifiche parole chiave. Creando il tuo canale YouTube aumenti quindi le possibilità di farti trovare, velocizzando il processo di vendita. Anche altre piattaforme hanno puntato sui video, accentuandone la visibilità e offrendo strumenti di analisi di dati sempre più precisi. Considera inoltre che questi canali sono di base gratuiti e ti permettono di raggiungere migliaia di persone in target attraverso contenuti che sei tu a decidere. Il supporto di Photodaf consiste nell’aiutarti a crearli. Per i video abbiamo pensato a quattro soluzioni, da valutare in base alla tua strategia di marketing immobiliare e alle caratteristiche degli immobili.

Prenota un appuntamento con noi

Video Smart

Soluzione low budget che ti consente di offrire un servizio aggiuntivo al cliente e di migliorare il posizionamento del tuo annuncio sui portali immobiliari. Per crearlo utilizziamo riprese panoramiche grandangolari per ogni ambiente, che viene rappresentato in modo perfetto grazie a una qualità video alta. Vantaggi: prezzo accessibile e velocità di ripresa Ideale per: attirare l’attenzione

Tempo di consegna: 24 ore dalla realizzazione

Scegli

Video Virtual Tour

Il focus è sull’esperienza immersiva per il potenziale acquirente, che può ammirare gli ambienti come se si trovasse proprio lì. La selezione è immediata: solo se l’immobile corrisponde a ciò che sta cercando ti contatterà per fissare un appuntamento fisico. Nel video non sono presenti tagli perché le riprese vengono eseguite muovendoci all’interno dell’immobile, proprio come se lo stessimo visitando. Per queste sue caratteristiche è una risorsa utile da inviare alla tua mailing list. Vantaggi: il potenziale acquirente anticipa la visita dell’immobile Ideale per: far capire esattamente come sono disposti gli ambienti.

Tempo di consegna: 24 ore dalla realizzazione

Scegli

Video Emozionale

Questa tipologia è la più ricca dal punto di vista visivo. Le riprese giocano con la musica, gli effetti e i dettagli per dare vita a un viaggio emozionante e coinvolgente. E’ un video di impatto che funziona sia sui social media che sui portali immobiliari. Vantaggi: esaltare gli ambienti nel dettaglio Ideale per: stupire, andando oltre l’ordinario.

Tempo di consegna: 24 ore dalla realizzazione

Scegli

Video Presentazione

Il tuo volto e la tua voce entrano in scena, svelandosi al pubblico. La nostra videocamera ti accompagna mentre ti muovi tra gli ambienti, descrivendoli. E’ un modo per far sentire accolti i potenziali acquirenti e aggiungere particolari che vanno al di là di ciò che è visibile. Vantaggi: aumentare la tua credibilità Ideale per: trasmettere fiducia.

Tempo di consegna: 24 ore dalla realizzazione.

Scegli

DOMANDE FREQUENTI SUL VIDEO IMMOBILIARE


Quanto dura un video?

In genere i tempi di visualizzazione online non superano i due minuti. Aumentare la durata significa rischiare che i potenziali acquirenti abbandonino prima della fine. I video realizzati da Photodaf durano tra un minuto e un minuto e mezzo proprio per fare in modo che vengano guardati per intero, evitando cali di attenzione.

Posso richiedere solo il video?

Certamente. In ogni caso ti consigliamo di abbinarlo a un servizio fotografico per aumentarne l'impatto. Per alcune tipologie di immobili, come le ville singole, aggiungere le Riprese Aeree con Drone permette di cogliere aspetti invisibili all'occhio umano. Questo è un vantaggio per te in quanto ti consegnamo un contenuto completo sia dal punto di vista tecnico che visivo. Le riprese aeree sono adatte a tutte le tipologie di video che realizziamo.

Come fisso un appuntamento per la realizzazione del video?

Scarica la nostra App , visiona le disponibilità e scegli la data, in accordo con il proprietario dell'immobile. Ti arriverà una mail di conferma dell'appuntamento con uno dei nostri videomaker.

Quanto costa il video immobiliare?

Ognuna delle quattro tipologie che offriamo richiede un budget diverso. Ti guidiamo nella scelta tenendo conto anche di questa variabile.

Richiedi un preventivo gratuito